costumi1Per qualche motivo sono sempre stata attratta dai costumi da bagno, li adoro, ne ho mille mila di tutte le forme, colori e stampe! E fin qui niente di strano…se non fosse che poi non li metto!! Non li metto perchè arrivo puntualmente alla prova costume che dire impreparata è eufemismo e sono fermamente convinta di non potermi permettere di indossare quei fazzoletti di stoffa. Per cui tutti questi bei bikini rimangono chiusi in un cassetto, mentre io me ne vado in montagna o in qualche città d’arte per non rischiare di dovermi mettere in costume, e nel frattempo invecchiano, passano di moda, mi stufano e l’estate successiva ricomincio gli acquisti folli di costumi che non indosserò mai!

costumi2

Forse inconsciamente compro costumi con la speranza che questi mi aiutino a raggiungere un obiettivo di forma fisica, che fungano da deterrente per carboidrati e fritti, che acquistandone uno mi risvegli la mattina seguente con il fisico di un angelo di Victoria’s Secret…qualsiasi sia il motivo NON FUNZIONA e puntualmente a giugno siamo punto e a capo: resto sempre una taglia 44 con mille costumi che alla fine continua ad indossare sempre e solo quello sfigatissimo bikini nero anonimo senza marca che mi da sicurezza, che mi fa sentire più o meno invisibile (ovviamente sempre corredato da copricostume/prendisole/pareo!!).

Detto questo c’è di buono che quest’anno la moda ha rilanciato il costume intero e il due pezzi anni ’50 con mutanda a vita alta (che fa tanto mutanda della nonna ma se la Moda dice che va bene allora VA BENE!). Amo i costumi interi ma come la mettiamo con l’abbronzatura? non che io abbia una pancia abbastanza piatta e bella da essere messa in mostra (sì perchè vanno pure di moda i crop top! maledetti!) ma l’idea che rimanga bianchiccia rispetto al resto non mi fa impazzire! Per cui sì al costume intero ma per una festa chic in piscina (perchè chi di noi non riceve almeno 12 inviti per feste glamour in piscina?! a Milano poi!!).

Quindi passiamo al costume due pezzi anni ’50…non ne ho provato ancora neanche uno ma qualcosa mi dice che mi farà sembrare anche più ridicola di un classico bikini! Sì sono originali, sì sono di moda, ma davvero la mutanda della nonna in spiaggia è fashion?! Forse sì se hai un ego spropositato o se sai che ti sta bene qualsiasi cosa perchè sei più gnocca di Bianca Balti! Se sei Céline e sei già impacciata avvolta in un  pareo allora lascia stare, quel costume non ti farà assomigliare a Marilyn Monroe!In conclusione? non c’è speranza, neanche quando la moda cerca di venirmi incontro con costumi più coprenti del solito: continuerò ad amarli, a comprarli e a riporli nel cassetto in attesa di tempi (e fisico) migliori!
Ps: non vi aspettavate mica una mia foto in costume mi auguro?!

Sfoglia la gallery

Gli ordini inseriti dopo il 3 Agosto verrano spediti dopo il 28 Agosto. Rimuovi

Pin It on Pinterest

Share This